C3 mondiale wrc
(©Citroën Racing)

Citroën Racing rinnova la sua fiducia in Mads Østberg e nel navigatore Torstein Eriksen per difendere il titolo mondiale

Con più di 130 gare nel Campionato del Mondo Rally al suo attivo – e almeno 18 podi ottenuti nella categoria regina – Mads Østberg è indiscutibilmente una delle figure di spicco delle gare mondiali di Rally. Importante pilota della famiglia Citroën Racing da diversi anni, il norvegese si è affermato nel tempo come il driver ideale per sviluppare la nuova vettura di punta per la competizione clienti di Citroën Racing: la C3 Rally2. La sua esperienza ai massimi livelli, insieme alla competenza degli ingegneri di Citroën Racing, hanno permesso a questa vettura di distinguersi nella sua categoria.

Dopo aver ottenuto quattro vittorie assolute nel WRC 2 su una varietà di terreni insidiosi come il ghiaccio di Monte Carlo, la neve in Svezia, le strade sterrate veloci in Estonia e l’asfalto in Italia, Mads Østberg e Torstein Eriksen hanno conquistato il titolo mondiale WRC 2 nel 2020 con la C3 Rally2.

Già impegnata in una nuova sfida per affrontare le strade ungheresi al volante della C3 Rally2, la coppia Mads Østberg-Torstein Eriksen ha deciso, con il supporto di Citroën Racing, di difendere il suo titolo di Campione del Mondo WRC2. L’equipaggio potrà contare sulla comprovata competitività della C3 Rally2, soprattutto ora che presenta nuove evoluzioni introdotte quest’inverno dal costruttore francese.

Mads Østberg: “Ovviamente, sono davvero felice di poter continuare tutto il lavoro fatto con Citroën Racing. Abbiamo imparato a conoscerci bene nel corso degli anni e il titolo mondiale conquistato nel 2020 dimostra chiaramente l’efficacia della nostra collaborazione. Sono stato molto coinvolto nello sviluppo della C3 Rally2 e sono orgoglioso di poterla guidare ai vertici del Rally mondiale. Difendere il titolo con un nuovo team sarà una grande sfida. Abbiamo lavorato molto con Citroën Racing e TRT per mettere insieme questo programma e ci è voluto molto per prendere la decisione. Sono convinto che abbiamo trovato la soluzione giusta per raggiungere i nostri obiettivi”.