Novità in arrivo per Kia Niro (Pavel Shlykov / Shutterstock.com)

La casa automobilistica coreana ha presentato la nuova versione del suo Crossover perfetto per la città anche nella motorizzazione ibrida ed elettrica.

Ecco finalmente una novità interessante nel mondo Automotive. Arriverà nel 2022 ma sono già uscite le prime indiscrezioni e le prime foto relative a Niro, il Crossover ibrido elettrico disponibile anche nella versione plugin e ibrida full Hybrid.

Questa nuova vettura quindi cambia pelle, andando a rivoluzionare profondamente tutta l’essenza della vettura. Non cambia semplicemente l’esterno ma anche l’interno ora decisamente molto più tecnologico ed ecosostenibile.

La forma è molto semplice nella parte anteriore, nella quale le linee sono molto futuristiche con questi fari minimal che riprendono lo stile anche nella parte posteriore.

Le linee molto muscolose squadrate caratterizzano quindi l’esterno della vettura nella classica faccia da tigre tipica degli ultimi modelli di Kia.

È molto curiosa la parte posteriore in quanto i fari si sviluppano verticalmente con una forma tipica del Boomerang e si allungano fino ad arrivare ben oltre il tetto.

Salendo a bordo della vettura si nota come il volante sia caratterizzato da una struttura a due razze e la plancia è tutta sviluppata orizzontalmente nella parte alta.

L’infotainment è stato migliorato e il padiglione è stato prodotto con carta da parati riciclata. I sedili invece sono generati grazie al riutilizzo di foglie di eucalipto che hanno portato a realizzare un tessuto perfetto per la selleria.

In termini di motorizzazione Kia ha voluto annunciare che su tale vettura saranno possibili delle configurazioni ibride in versione full ma anche plug-in e 100% elettrica nel 2022.

Non sono state ancora rilasciate informazioni per quel che riguarda i prezzi ma si spera siano decisamente allettanti vista l’eccezionale bellezza di quest’auto.