In arrivo un grande SUV per la casa automotive sud coreana (Jonathan Weiss / Shutterstock.com)

Arriverà nel 2023, ma sono stati rilasciate alcune informazioni interessanti circa il nuovo SUV elettrico della casa sudcoreana Kia.

Dovremo attendere ancora qualche tempo, per la precisione il primo trimestre del 2023.

Nel frattempo, però, la casa sudcoreana Kia ha deciso di rilasciare alcune informazioni circa i test che sono stati condotti nelle ultime settimane.

Chiaramente per sviluppare un’autovettura, servono tutta una serie di informazioni riguardanti le analisi che vengono realizzate dagli ingegneri r durante la fase di progettazione.

In primis la piattaforma che è stata utilizzata per la realizzazione di questo grande SUV non è altro che la piattaforma E-GMP: si tratta della piattaforma realizzata dal gruppo Hyundai per i suoi modelli elettrici di ultima generazione.

Questa piattaforma è stata utilizzata negli ultimi anni per lo sviluppo di questa auto, e ormai il tempo del debutto è imminente. Secondo quanto dichiarato dalla casa Automotive sudcoreana sono stati affrontati anche i terreni più duri con ottimi risultati. Un test in particolare è stato affidato al guado in acque profonde, al fine di garantire la massima affidabilità di una vettura elettrica e deficienza anche in condizioni estreme.

La ridotta aderenza è stata testata molto attentamente, al fine di garantire i migliori termini di sicurezza e sensazioni di guida. Questi test sono stati condotti all’interno del centro di sviluppo e ricerca in Corea, ma il SUV è stato inoltre protagonista di diversi test su strada in molte località del mondo.

È un veicolo che riesce a ospitare fino a 7 passeggeri e sarà quindi presentato in particolar modo con un target di famiglie numerose o comunque situazioni dove molte persone si ritrovano all’interno della medesima auto.