In arrivo l'anno prossimo, un nuovo veicolo SUV elettrico (NeydtStock / Shutterstock.com)

Arriverà nel 2023 e sarà un piccolo SUV, che andrà a duellare con altri colossi Automotive.

Il Brand Automotive statunitense ha deciso di realizzare un suv 100% elettrico all’interno del segmento B. Stiamo parlando quindi di un concorrente diretto di Volkswagen T-roc oppure Ford Ecosport.

Sicuramente è un veicolo molto atteso, in quanto è completamente elettrico ed è stato più volte annunciato da parte della casa Automotive. Diverse volte è stato visto su strada con dei camuffamenti per limitare le linee e non permettere una comprensione facile della forma.

Ad ogni modo il nuovo veicolo sarà assolutamente disponibile in trazione 100% elettrica da inizio anno 2023.

Non sono state rilasciate informazioni in merito al nome, però sappiamo che dovrebbe utilizzare la medesima piattaforma della versione elettrica di Opel Mokka. In tal modo la trazione dovrebbe essere realizzata dall’ormai celebre motore da 136 cavalli con un’autonomia attorno a 330 km.

Chiaramente queste sono solo supposizioni in quanto non sono state ancora rilasciate informazioni in merito.

La linea che si intravede dalla prima foto che circola on-line, è di un veicolo caratterizzato dalla classica forma SUV, ma dalla linea davvero molto compatta. I finestrini laterali sono infatti molto stretti e permettono quindi al conducente e agli altri membri a bordo, di sentirsi totalmente sicuri a bordo di questo veicolo.

Rimaniamo sintonizzati sulle frequenze di Jeep al fine di avere quanto prima le informazioni che attendiamo