Italian Bike Week 2022
(©Ufficio Stampa Bikers Fest)

La manifestazione è pronta ad alzare terra e sabbia in quel di Lignano Sabbiadoro

Dopo la pausa estiva, la Biker Fest International presenta il nuovo evento motoradunistico di fine stagione: si tratta della Italian Bike Week in svolgimento dal 15 al 18 settembre a Lignano Sabbiadoro (UD).

Oltre al tradizionale programma presso il Luna Park Strabilia, la novità dell’edizione 2022 è proprio il focus sui percorsi di Off Road e Adventure, con tutte le discipline che questo fantastico mondo delle due ruote – in cui molti di noi fondano le proprie radici – può portare.

Vi sarà, infatti, un’Area interamente dedicata a vari “Tracciati su terra” con numerose attività.

Si parte dalle Case Moto Ufficiali che metteranno in mostra i propri nuovi modelli freschi di fabbrica, ma soprattutto permetteranno, con la proposta dei Test Ride, di “provare” le nuove gamme: Adventure, Enduro, Cross e Off Road in genere.

Altra proposta coinvolgente sarà la Risalita del Tagliamento, organizzata da giovedì a domenica da MV Adventure Asd, un percorso turistico esplorativo di ca 70 km che si snoderà interamente su strade secondarie e perlopiù sterrate, per osservare da vicino l’unicità e la bellezza “naturale” del fiume Tagliamento: https://www.italianbikeweek.net/it/eventi/mototours 

Il venerdì mattina l’MC Sabbiadoro (in collaborazione con il Rotary Club di Lignano Sabbiadoro Tagliamento) riproporrà la ENDURO THERAPY, coinvolgendo i ragazzi del CAMPP di Rivignano-Teor e Latisana: una giornata con le moto da fuoristrada all’insegna del divertimento e della spensieratezza, per donare anche a chi affronta le difficoltà della vita, un momento di adrenalina.

Ritornano inoltre nelle giornate di sabato e domenica gli Enduro Days targati MC SABBIADORO, giunti alla 14a edizione: un tracciato delimitato dove chi vorrà, in sella alle proprie moto, potrà sbizzarrirsi su un fettucciato di oltre 5 chilometri.

Inoltre verranno proposti da “Motorismo Riding Experience” dei Mini Corsi di Guida Sicura su sterrato, che daranno la possibilità anche ai meno ferrati del settore Off Road di conoscerne le tecniche, seguiti da piloti esperti nella disciplina.

Nel tripudio di novità la “Cavalcata In Notturna per Moto Tassellate”, che partendo dal Luna Park, porterà i bicilindrici Adventure tra le Country Road del Friuli a partire dalle ore 21 di sabato 17 settembre, fino alle prime ore dell’alba di domenica 18.

Tante altre attività sono previste per il pubblico amante delle “avventure” all’insegna della terra, delle dune e dell’asfalto, mentre al Luna Park nulla cambia rispetto alla storica Biker Fest Int. 

Tutto pronto per scaldare i motori e gli animi in un’atmosfera che fa eco al Biketoberfest di Daytona dei parenti d’Oltreoceano: non perdetevi la Italian Bike Week!