Entro 3 anni dovremmo vedere la nuova Tesla, in versione compatta (shutterstock.com)

Secondo quanto dichiarato da una agenzia di stampa cinese, il colosso del mondo Automotive dedicato alla mobilità sostenibile starebbe progettando, in fase avanzata, una vettura da appena €25.000, totalmente elettrica.

Si sa, quando un colosso in qualsiasi settore economico cerca di imporre sempre di più la propria presenza in tutti i segmenti della popolazione, deve ovviamente andare a segmentare il mercato e a proporre il giusto prodotto alla giusta persona. Questo discorso generale per introdurre il fatto che è uscita poche ore fa la notizia circa un’indiscrezione di una baby Tesla. Sarebbe infatti una vettura compatta di appena €25000 come prezzo di listino e dovrebbe essere in fase di progettazione nella gigafactory di Tesla in Cina.

A dare la notizia è l’agenzia di stampa cinese Xinhua, la quale afferma di essere assolutamente certa che Tesla si stia muovendo verso una vettura compatta. Secondo quanto dichiarato dall’agenzia dovrebbe arrivare entro tre anni e sono già circolati alcuni bozzetti di disegni. Tutto questo perché Tesla sta andando molto bene in Cina ed è molto apprezzata in Oriente, oltre che chiaramente in tutto il resto del mondo.

Nell’ultimo anno sono state consegnate ben 500.000 vetture del marchio Tesla, derivanti da una produzione praticamente pari. Questo vuol dire che Tesla va a vendere le vetture non appena vengono prodotte. In questo modo non c’è uno stock enorme in gestione, si riducono i costi di produzione e di gestione delle vetture.  Di conseguenza l’azienda subisce un miglioramento a livello gestionale perché non deve andare a smaltire una grossa quantità di vetture. 

Tornando alla nostra notizia principale non abbiamo informazioni ulteriori al riguardo, ma siamo assolutamente certi che se un’agenzia di stampa cinese ha affermato quanto sopra, ben presto potremmo vedere dei bozzetti e dei primi disegni semi ufficiali di questa baby Tesla.