In arrivo la nuova Kona, nel 2023 (U. J. Alexander / Shutterstock.com)

Sono finalmente uscite le prime informazioni riguardanti la compatta della casa sudcoreana.

Dopo diverse indiscrezioni e notizie trapelate on-line, finalmente arrivano le prime informazioni direttamente dalla casa Automotive.

La vettura del segmento medio aumenterà di dimensioni, per avere più spazio all’interno. Una lunghezza che arriverà fino a 435 mm, ovvero 15 cm più del modello attuale.

La larghezza inoltre aumenterà di 2 cm e mezzo, e anche il passo crescerà di 6 cm. Tutto questo permetterà alla vettura di essere quanto più confortevole e spaziosa all’interno.

La progettazione della nuova Kona parte dalla versione elettrica, per poi essere declinata alla versione endotermica.

La vettura infatti parla molto “mobilità sostenibile”, a partire dal frontale che sembra quasi completamente chiuso nelle feritoie. I fari inoltre sono racchiusi all’interno di un’unica striscia LED che corre da lato a lato.

Una caratterizzazione che non avevamo mai visto nella parte anteriore delle vetture, ma solo in quella posteriore. Chiaramente non mancano altri elementi luminosi, che sono posizionati nella parte inferiore del paraurti.

Anche i fari posteriori sono caratterizzati da una sola e unica striscia LED, che corre anch’essa da parte a parte. Salendo a bordo della vettura, si vede che gli interni sono chiaramente ispirati agli ultimi modelli Hyundai.

Troviamo quindi il doppio display di strumentazione e di infotainment, entrambi da 12 pollici.

Non sono state rilasciate informazioni in merito alla grandezza del bagagliaio.

Nelle varie presentazioni, Hyundai non ha ancora rilasciato informazioni sui motori e sulla potenza di quest’ultimo. Nei prossimi mesi verranno date informazioni anche sull’uscita, che per il momento non prevede una data di debutto. Sappiamo semplicemente che arriverà nel 2023, ma non è dato sapere in quale mese.