In arrivo la nuova Ioniq 6 (Kirill Gorshkov / Shutterstock.com)

Il Brand sudcoreano ha deciso di svelare finalmente le prime immagini relative all’auto 100% elettrica, sorella maggiore della Ioniq 5.

Hyundai è uno dei più importanti e maggiori gruppi Automotive internazionali. La sua presenza all’interno del mondo della mobilità sostenibile è un dato concreto che si sta concretizzando all’interno di diverse vetture 100% elettriche.

Notizia di qualche ora fa, è il debutto nel mercato globale della nuova Ioniq 6. Manca ancora qualche mese prima di vederla su strada, ma sono state rilasciate alcune foto direttamente dal web.

Non sono state rilasciate informazioni da parte di Hyundai, ma possiamo vedere come questa vettura è molto filante nelle linee con un tetto spiovente nella parte posteriore e due piccoli spoiler che fuoriescono dal lunotto posteriore e dalla linea dei fari posteriori.

La parte anteriore è caratterizzata da dei grandi paghi molto ben visibili che si stagliano nella calandra anteriore. Come tutte le elettriche, non è presente una griglia di areazione in quanto non è necessaria.

Il muso anteriore della Ioniq 6 è composto da delle linee pulite senza lavori troppo eccessivi di design aggressivo. Le forme aerodinamiche hanno permesso alla Ionic 6 di avere un coefficiente CX di appena 0,21. Quest’aspetto si traduce concretamente in un miglioramento dell’efficienza e dell’autonomia.

Questa vettura è stata realizzata nella piattaforma ormai famosa E-GMP.

Chiaramente le case Automotive definiscono le piattaforme, ma poi plasmano tutta questa nuova vettura all’interno di un mondo a se rispetto alla medesima piattaforma.

Osservando bene gli specchietti posteriori, saranno sostituiti da delle telecamere al fine di avere una maggiore capacità di aerodinamicità. Questo optional è davvero molto interessante e permette di massimizzare ancora l’autonomia dell’auto.

Possiamo sapere però la dimensione complessiva in termini di lunghezza, che è di circa 4 metri e 86 cm. Ancora qualche settimana per sapere i dati tecnici e per vederla su strada in Italia e in Europa.