In arrivo una versione ultra sportiva dell'elettrica Hyundai (GabrielPreda6 / Shutterstock.com)

La casa Automotive sudcoreana presenta la versione ultra sportiva della sua berlina crossover 100% elettrica.

Quando parliamo di mobilità sostenibile, non dobbiamo mai focalizzarci su concetti di pacatezza e poca sportività.

Basti pensare a Cupra e alle sue auto ultra sportive 100% elettriche.

Hyundai ha realizzato, dal canto suo, una versione davvero sportiva della sua Ioniq 5. Sul mercato internazionale verrà presentata nel 2023 e si tratta di una versione realizzata sui Concept che erano stati precedentemente mostrati al mondo.

Servirà ancora qualche mese di attesa per poter provare dal vivo questa bellissima auto, ma si notano già differenze nelle forme a partire dal paraurti anteriore, dalle foto spia.

Sebbene sia stata camuffata delle poche foto sportive, che sono state posizionate sul web, si vede comunque come il paraurti abbia una diversa forma rispetto alla versione tradizionale.

Nella parte posteriore si vede la forma di un diffusore e questo dovrebbe sottolineare l’imprinting sportivo.

Secondo un aspetto legato al motore, non dovrebbero esserci grosse novità. Chiaramente stiamo parlando di un motore elettrico e per la precisione dovrebbe essere il doppio motore presente attualmente sulla Kia EV6 GT.

Andando a snocciolare un po’ di dati, possiamo parlare di 585 cavalli e 740 Newton metro di coppia. Questi valori sono fondamentali per andare a posizionare il tempo di accelerazione da 0 a 100 km orari in appena 3,5 secondi.

Ovviamente per dare la possibilità di sfrecciare a questa velocità, sarà anche necessario andare a modificare leggermente il telaio e l’assetto.

Queste vetture usate prestazionali, chiaramente, devono avere una modus operandi caratterizzato da una sportività estrema anche nell’aspetto meccanico. Appuntamento però fra qualche mese per poter vedere dal vivo questa bellissima auto e poterla provare concretamente.