honda logo
In mito del passato potrebbe tornare in versione elettrica

Il colosso Honda avrebbe deciso di portare in auge un super classico delle due ruote, questa volta nella versione elettrica. Stiamo parlando del mitico Super Cab.

 Ormai non passa giorno di apprendere l’arrivo di nuovi motorini o scooter elettrici all’interno del nostro mercato. 

Come arrivano le novità, molto spesso le case riproducono e ripropongono vecchi miti degli anni passati, nella versione elettrica. 

Anche Honda avrebbe deciso dopo diverso tempo, di entrare in questo mercato. Non è andata a produrre un nuovo mezzo da zero, ma avrebbe deciso di convertire un colosso in termini di immagine, in una alimentazione elettrica. 

Stiamo parlando del mitico Super Cab che potrebbe presto diventare realtà. Il primo prototipo in realtà era stato presentato nel 2015, ma poi non si seppe più nulla. È notizia di questi giorni, il deposito dei brevetti del modello risalenti addirittura a 2 anni fa. 

Chiaramente questa notizia non implica  a stretto giro il debutto di tale mezzo, ma potrebbe benissimo anticipare di qualche mese la notizia della commercializzazione improvvisa del mezzo. 

Se infatti una casa automotive decide di depositare brevetti, è molto probabile a nostro avviso che porterà a termine un determinato progetto. Non sappiamo ancora bene la data di commercializzazione di questo mezzo, ma sarebbe veramente bellissimo poter viaggiare di nuovo sul mitico Super Cab in versione elettrica. 

Sarebbe come andare ad avere un retrokit montato su un vecchio mezzo, questa volta però all’interno di un telaio nuovo. 

La scelta inoltre di Honda di andare ad elaborare un mezzo che è stato in grado di essere venduto in oltre 100 milioni di unità,  è senza dubbio una scelta molto romantica, in linea con le aspettative del mercato.  

Staremo quindi a vedere se la notizia del deposito dei brevetti da parte di Honda, avrà un seguito di commercializzazione di questo mitico mezzo a due ruote.