
Il colosso Automotive giapponese si prepara a spingere ancora di più sui SUV completamente elettrici.
La mobilità sostenibile, si sa, è in una fase di continua evoluzione e le richieste delle persone e cambiano giorno dopo giorno.
Honda ha realizzato nell’ultimo periodo una piccola vettura compatta perfetta per essere utilizzata da città ma che sembra non avrà un erede.
Secondo quanto dichiarato da un top manager di Honda divisione Gran Bretagna, non saranno realizzate altre vetture compatte elettriche.
Nel futuro, Honda spingerà ancora di più sui SUV in quanto il mercato chiede esclusivamente quasi veicoli di tali dimensioni e assetto.
Per rimanere competitivi quindi bisogna puntare su questo segmento e Honda decide di seguire il trend di mercato.
Normalmente anche le altre case automobilistiche cerchino sempre di captare i segnali che provengono dal mercato. Noi non siamo stupiti nel venire a conoscenza di questa intenzione da parte di Honda.
Basta semplicemente passeggiare per le nostre belle città per notare come le auto stiano aumentando sempre più di dimensioni e si stanno portando verso un segmento Crossover o comunque SUV.
La più piccola vettura ormai è ormai e quindi un crossover, perfetto per essere utilizzato sia in città ma anche nel piccolo sterrato.
Poche persone utilizzano i SUV nella loro completezza e nella loro potenza espressiva nel fuoristrada. Nonostante questo i SUV è il segmento di mercato maggiormente richiesto e quindi la mobilità sostenibile e le auto elettriche si svilupperanno soprattutto in tale segmento.