In arrivo novità importanti (r.classen / Shutterstock.com)

La casa Automotive statunitense ha deciso di portare avanti l’importante progetto di elettrificazione, anche all’interno del vecchio continente, con grande novità.

Tutte le case Automotive, cercano da sempre di diversificare i luoghi di produzione, al fine di potersi trovare senza problemi in un determinato momento storico.

La decisione comunicata poche ore fa, relativa al processo produttivo Automotive Ford, è davvero importante. All’interno del vecchio continente, Ford ha deciso di portare avanti l’importante processo di elettrificazione della sua gamma di auto.

La casa dell’ovale blu, ha infatti annunciato un importante aspetto che andrà a dettagliare ancora di più la presenza di Ford, in termini industriali, nel vecchio continente.

La fabbrica di Valencia sarà il sito in cui costruiranno i modelli basati su un architettura di veicoli elettrici di prossima generazione. A partire dalla fine di questo decennio, quindi, Ford posizionerà in Spagna un luogo cruciale per la sua espansione.

Oltre a questo sito, è presente anche quello di Colonia in Germania, dove si sta sviluppando un piano di investimenti pari a circa 2 miliardi di dollari per la conversione.

All’interno di questo stabilimento, dal prossimo anno, verrà realizzato un nuovo modello elettrico basato sulla piattaforma di Volkswagen. Interessante quindi questa decisione da parte di Ford di posizionare un importantissimo centro produttivo a Valencia, luogo da sempre fulcro anche dei trasporti marittimi del Mediterraneo.

Staremo a vedere se verranno individuati altri luoghi, da parte di Ford, per andare a produrre le auto elettriche, in modo da ottimizzare i costi e massimizzare i tempi di ritorno economico.