(Floopin Photography / Shutterstock.com)

La casa automobilistica statunitense Ford ha presentato la versione più sportiva e più spinta del suo SUV totalmente elettrico. Scopriamo insieme i dettagli.

Ford ha voluto dare un po’ di pepe al suo SUV realizzato sulla base della Mustang. La vettura viene ora presentata nella versione GT, con batteria da 98,8 kWh e un’autonomia di 500 km.

Arriverà sul mercato nella prima parte del 2021, per le versioni più tradizionali mentre entro la fine dell’anno 2021 arriverà anche questa versione molto spinta.

Grazie alle 376 celle agli ioni di litio che avranno una capienza di 98,8 kWh, si riusciranno ad avere tempi di accelerazione da 0 a 100 km orari in appena 3,7 secondi. Le batterie inoltre saranno garantite per 8 anni o 170000 km e si potrà effettuare una ricarica veloce fino a 150 kW.

Con un’autonomia di 500 km secondo il ciclo di omologazione WLTP, le prestazioni saranno comunque al top anche grazie ad una velocità massima pari a 200 km orari.

Esteticamente sarà molto semplice riconoscerla in quanto avrà una mascherina nera, le appendici aerodinamiche sportive, i cerchi in lega da 20 pollici, un’abbondante impianto frenante con pinze rosse e l’aspetto sportivo con sospensioni Active MagneRide. Nei colori si potrà scegliere tra l’arancione e l’azzurro, e nel posteriore si noterà la scritta GT di colore nero.

Ford ha voluto fare anche un passo in più, regalando ricariche gratis per ben 5 anni. Chi acquisterà una vettura Mustang Mach E-GT nel corso del 2021, avrà l’abbonamento Fordpass Charging Network. Si tratta di un abbonamento che permette all’auto di ricaricarsi gratuitamente nelle 155.000 colonnine sparse in tutta Europa. E inoltre si aggiunge anche la possibilità di avere un anno gratis di abbonamento a Ionity.

Appuntamento quindi nel 2021 per vedere questo piccolo grande mostro di potenza eco sostenibile della casa statunitense Ford