È arrivato il sorpasso di un modello storico ed emblematico di Ford (MilanoPE / Shutterstock.com)

Il SUV 100% elettrico della casa statunitense Ford nei primi mesi del 2021 ha superato la storica berlina da sempre oggetto di culto negli anni passati.

Le epoche cambiano e cambiano anche i modelli che vengono maggiormente richiesti dalla popolazione. Sei una volta le vetture 3 volumi e station wagon erano le uniche sul mercato insieme alla compatte, ora il mondo elettrico ha rivoluzionato anche i gusti delle persone.

Ford Mondeo è andata progressivamente nel dimenticatoio secondo i gusti delle persone ed è scesa nel ranking internazionale delle vetture vendute.

D’altra parte Ford Mustang Mach-e è cresciuta attivamente e ora dopo i primi nove mesi del 2021, ha venduto più vetture di Ford Mondeo. All’inizio in pochi avrebbero affermato tale dichiarazione, ma nel giro di poco tempo invece sono bastati appena poco meno di 2 anni dalla presentazione del SUV super elettrico per effettuare il sorpasso.

Ford Mondeo tra l’altro sta per essere sostituita da una nuova vettura che verrà messa sul mercato con una nuova linea. Sono quasi 3 decenni che Mondeo caratterizza il senso di mobilità delle persone, ma ultimamente non è stata aggiornata con le ultime novità Ford. Per cui già dal prossimo anno Ford prevede di sostituirla con un crossover innovativo.

Ovviamente si parlerà di emissioni zero, perlomeno in modalità ibrida plugin. Non sappiamo ancora se vedremo questa vettura innovativa all’interno del territorio europeo oppure verrà commercializzata semplicemente negli Stati Uniti.

Questo articolo vuole sottolineare come la mobilità sostenibile sta modificando anche i gusti delle persone. Una volta le Station Wagon erano importanti strumenti di svago ma anche di lavoro. Ora stiamo guardando solo esclusivamente ai SUV e in particolare ai SUV elettrificati.