Novità interessanti per i futuri proprietari Ford (Jonathan Weiss / Shutterstock.com)

I prossimi proprietari del Brand Automotive statunitense avranno in dotazione anche il connettore Tesla.

Elon Musk ha rivoluzionato completamente la mobilità sostenibile introducendo un vero e proprio paradigma all’interno del mondo Automotive.

Tesla è infatti un riferimento per tutte le case Automotive e per coloro che vogliono acquistare un’auto elettrica.

Novità interessanti quindi per i futuri proprietari di Ford, che hanno ricevuto una notizia davvero interessante. A partire dalla primavera del 2024 i proprietari dei veicoli Ford avranno accesso a più di 12.000 di luoghi di ricarca Tesla negli Stati Uniti e in Canada.

Questo permetterà a veicoli come il grande Ford F150 o le Mustang di ricaricarsi davvero velocemente.

Tesla negli Stati Uniti utilizza uno standard proprietario e progressivamente sta aprendo la rete di ricarica a tutte le auto. Negli Stati Uniti però i luoghi di ricarica saranno dotati di uno speciale adattatore integrato, che verrà dato ai proprietari Ford.

Dal 2025, inoltre, Ford lancerà un connettore integrato, eliminando quindi la necessità di dover utilizzare un adattatore Tesla.

Da quanto pare quindi le future auto Ford potranno contare su due prese di ricarica diverse, di cui una totalmente dedicata a Tesla.

Interessanti novità che riguardano il mondo Ford e Tesla negli Stati Uniti d’America, ma non sappiamo se un domani arriveranno anche nel bel paese e in Europa.