Importanti investimenti da parte di Ford (Shutterstock.com)

La casa Automotive statunitense ha deciso di investire importanti risorse all’interno dell’ambito delle energie rinnovabili.

Quando parliamo di mobilità sostenibile, non parliamo mai semplicemente della solo auto elettrica.

Produrre un’auto elettrica che è stata realizzata con energia non rinnovabile, oppure che utilizza carbone e petrolio come fonte di produzione dell’energia elettrica per muoversi su strada… è alquanto controproducente.

Ecco perché andare a definire una serie di investimenti all’interno della mobilità sostenibile non solo legate alle auto, è qualcosa di fondamentale.

Diverse case Automotive stanno progressivamente convertendo le proprie sedi produttive, in aree di produzione dedicate alla produzione dei veicoli elettrici, spinte però dalla sola energia pulita e rinnovabile.

Detto in altre parole, le case Automotive stanno cercando di investire nelle energie rinnovabili al fine di avere un impatto Zero sull’ambiente.

Ford ha deciso di realizzare una posizione di Carbon neutral entro il 2050. Per fare questo si stanno sviluppando tutta una serie di investimenti nella definizione degli impianti solari.

Il prossimo progetto che verrà realizzato nei prossimi tre anni vedrà l’istallazione di ben 650 MW di energia prodotta da impianti solari all’interno dello Stato del Michigan.

In questo modo, entro tre anni, la casa statunitense Automotive potrà utilizzare solo energia pulita per produrre le sue auto all’interno del Michigan. In tal modo riuscirà ad abbattere decisamente le missioni di CO2.

Un altro aspetto che dobbiamo considerare, è ovviamente l’aumento di capacità installata di energia solare all’interno dello Stato che aumenterà del 70%. Un attimo progetto da parte di Ford al fine di andare a impattare quanto meno sull’ambiente, nel minor tempo possibile.