In arrivo novità per il maxi pick up Ford, in versione 100% elettrica (Mike Mareen / Shutterstock.com)

La casa Automotive statunitense ha deciso di aprire finalmente gli ordini del nuovo pick-up: i prezzi sono però in deciso aumento.

La casa dell’ovale blu è ormai famosa in tutto il mondo per i suoi bellissimi e grandissimi pick-up.

Uno dei veicoli che ha maggiormente segnato la storia della casa statunitense è senza dubbio il Ford F150.

Era stato presentato nella versione elettrica, ma non erano state ancora dichiarate aperte le ordinazioni. È notizia di qualche ora fa, la decisione della casa statunitense di aprire gli ordini dopo un momentaneo stop di qualche mese fa.

Tutto ciò era dovuto alla fortissima domanda da parte dei clienti, che erano arrivate a oltre 200.000 richieste. Per questo motivo, la casa era corsa ai ripari per accontentare quanto prima tutte le richieste.

Alla riapertura degli ordini, abbiamo un aumento sensibile del prezzo, che arriva oltre agli $8000 per alcune versioni.

Questo aumento è da imputare principalmente al costo dei materiali che è lievitato nel corso degli ultimi mesi.

D’altra parte, parliamo di un veicolo che ha un’autonomia di circa 380 km e considerando la massa è un valore di assoluto emblema in termini di performance.

Questo pick-up andrà a duellare sicuramente con quello che verrà commercializzato da Tesla. Stiamo parlando dello ormai famosissimo Cybertruck, che però non è stato ancora commercializzato ed erano state appena definite le linee guida in termini di allestimenti interni e di potenza.

Questo nuovo Ford F150, parte da circa 46.000 fino a 96.000 dollari per la versione Platinum con maggiore autonomia.