Osram Fif
(Ufficio Stampa FIF)

Prosegue la collaborazione fra la Federazione Italiana Fuoristrada e l’azienda high-tech

La sicurezza passa anche dagli impianti di illuminazione dei veicoli, a maggior ragione di quelli fuoristrada che, per necessità o per diletto, si trovano spesso in zone con poca luce o su tratti di strada impervi, dove una adeguata visibilità è spesso di vitale importanza. Per parte sua la Federazione Italiana Fuoristrada da sempre si occupa anche di analizzare i problemi del settore, coinvolgendo sovente aziende in grado di mettere a disposzione tecnologia ed esperienza utili alla causa. Tra queste iniziative rientra la collaborazione tra FIF e Osram che, visto il successo riscosso tra gli addetti, è stata rinnovata per il terzo anno. 

Osram è un’azienda globale high-tech, con una storia di oltre 110 anni, i cui prodotti di alta tecnologia sono utilizzati in svariate applicazioni, che spaziano dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dagli smartphone alle soluzioni di illuminazione. 

Proprio nel settore automotive Osram propone infinite possibilità di produrre luce, in un’ottica di miglioramento della sicurezza individuale e collettiva, rispondendo ad ogni esigenza sia per attività diurne che per attività notturne, sia sulle strade che in fuoristrada, quando uno sterrato si addentra in un bosco o l’asfalto incontra una fitta nebbia. 

Oggi, grazie ad un’ampia varietà di prestazioni, forme, fasci luminosi, una intensa luce bianca LED, Osram riesce ad illuminare anche gli angoli più oscuri. 

Tra i prodotti più adatti all’uso fuoristradistico spicca l’Osram LEDriving© LightbarVX1000-CB SM, una barra che con i suoi 36 LED potenti e ad alte prestazioni può emettere un fascio luminoso fino a 525 metri e offrire così al guidatore una visibilità impressionante. Ovviamente resiste a qualsiasi temperatura, acqua, polvere, urti e vibrazioni continue.

Tra i prodotti Osram LEDriving© ci sono anche gli abbaglianti addizionali, più potenti, per illuminare intensamente strada e dintorni. La novità di questa gamma riguarda la serie “multifunzione”, con la funzione luci di posizione frontali LED e abbaglianti.

In virtù della rinnovata convenzione, i soci FIF potranno beneficiare ancora di una particolare scontistica e di altre interessanti forme di supporto.