Da oggi è possibile acquistare il nuovo Ducato elettrico (Paceman / Shutterstock.com)

E’ finalmente possibile acquistare e ordinare il nuovo Ducato in versione completamente elettrica. Il veicolo commerciale più venduto in Europa Nel 2020 è ora capace di garantire una continuità nella transizione ecologica.

Dopo essere stato annunciato qualche mese fa, da oggi è possibile ordinare presso  la rete ufficiale Fiat, il nuovo Ducato completamente elettrico. 

Stiamo parlando di un veicolo che è stato record di vendite nel 2020 e addirittura il veicolo commerciale più venduto in Europa l’anno scorso. 

In termini di configurazione il nuovo Ducato completamente elettrico è in grado di rispondere a ogni tipologia di necessità. I furgoni infatti possono avere una capacità compresa tra 10 metri cubi e di 17 metri cubi, mentre i cabinati hanno 4 differenti lunghezze.

Nella fase di acquisto del veicolo è possibile scegliere anche la capacità della batteria. Le autonomie infatti di percorrenza possono andare dai circa 230 a 370 km nel ciclo urbano, oltre ovviamente a due tipologie differenti di caricabatterie in corrente alternata o corrente continua.

E’ inoltre possibile avere l’esclusiva applicazione realizzata appositamente per tale veicolo al fine di perfezionare e migliorare la configurazione del veicolo in base agli utilizzi e alle proprie esigenze.

In termini di prezzo, stiamo parlando di furgoni che vanno da circa €60.800 per la versione da 3,5 tonnellate passo medio e capacità di carico di 10 metri cubi. Per quel che riguarda invece i cabinati si parte da un prezzo leggermente più basso, ovvero €60.300 per la versione da 3,5 tonnellate passo medio. Durante la fase di lancio saranno inoltre compresi nel prezzo, 5 anni di manutenzione ordinaria e 5 anni di garanzia sul veicolo.

Finalmente la mobilità sostenibile può essere anche ricondotta ai veicoli elettrici e in particolare al veicolo che è stato maggiormente venduto in Europa nel 2020 per trasportare merce in ogni angolo del vecchio continente.