Ottimi dati di vendita per Fiat 500 elettrica (﹏﹏﹏﹏﹏ / Shutterstock.com)

La piccola della casa Torinese è stata l’auto più venduta nei primi sei mesi in Italia, all’interno del comparto 100% elettrico.

Quando è uscita la prima volta, in molti erano dubbiosi sulla realizzazione commerciale di questo piccolo gioiellino. In realtà, merito anche di una politica commerciale interessante e gli ecoincentivi, è riuscita a conquistarsi rapidamente l’interesse di moltissime persone.

Fiat 500 elettrica è quindi un ottimo successo commerciale, non solo in Italia, ma anche in Europa. I dati delle immatricolazioni parlano molto chiaro ed evidenziano come sia la vettura più venduta in Italia nell’ambito elettrico.

Anche in Germania ha ottimi dati di vendita, sebbene siamo nel territorio della Volkswagen. La troviamo anche sul podio in Francia e Spagna. Complessivamente, andando a sommare i paesi europei, Fiat 500 è la terza auto più venduta all’interno del comparto 100% elettrica.

Dati entusiasmanti per Fiat che quindi si pone sempre più concentrata nella transizione ecologica e nella conversione delle sue auto nella trazione solo elettrica.

Andando in giro all’interno delle nostre città, si vedono molto spesso questi piccoli gioiellini che ricaricano la batteria presso le colonnine di ricarica veloce.

Secondo quanto dichiarato dalla Fiat. in soli due anni dal suo debutto. è stata scelta da ben 100 mila clienti in tutto il mondo. Stiamo parlando non solo dell’Europa ma anche dell’America Latina, il Medio Oriente e il Giappone. Essa infatti viene venduta in 38 paesi all’interno di quattro diverse aree geografiche e questo evidenzia come l’intero mondo sia attento alla mobilità sostenibile e pronto a trasformarsi sempre più in una mobilità a zero emissioni.