Un evento per parlare di mobilità sostenibile (Mate Karoly / Shutterstock.com)

Il weekend del 28 e 29 maggio, nel quartiere di Milano City live, si realizzerà l’evento dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile.

Milano è da sempre il luogo del business del nord Italia, e da sempre è attenta alle tematiche della mobilità sostenibile. È stata una delle prime città italiane a finanziare l’acquisto di auto elettriche con importanti importi economici.

Essendo il luogo anche di incontro di molti uomini di affari, è stato realizzato un evento aperto alla mobilità elettrica e sostenibile. Questo appuntamento è nel weekend del 28 e 29 maggio all’interno di uno dei quartieri più nuovi e chic della città. Stiamo parlando del quartiere Milano City Life, che per 48 ore accoglierà le aziende del settore per le ultime novità.

Questo evento è legato al mondo business, ma anche aperto a tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino la realtà della mobilità sostenibile. Sarà infatti possibile provare diverse mezzi.

Diversi gradi di difficoltà, perfetti per provare dei mezzi di diversa tipologia esposti dai Brand presenti.

L’evento è stato organizzato in maniera sostenibile, ovvero carbon-neutral, limitando il più possibile la produzione di rifiuti e promuovendo un utilizzo responsabile dell’acqua. Protagonisti di queste due giornate saranno gli scooter e le moto elettriche, che potranno essere visionate direttamente sul campo.

Questo profilo sta per aumentare lentamente, ma in forma inesorabile. Gli scooter e le moto elettriche sono il futuro della mobilità sostenibile, ma sono anche il presente per moltissimi italiani.

Obiettivo di questi due giorni è quindi l’aumento del numero di persone che si convertono alla mobilità sostenibile, anche nel mondo delle due ruote.