Si è appena conclusa la terza edizione di un evento strepitoso per la mobilità sostenibile (VILTVART / Shutterstock.com)

L’evento dedicato alla mobilità elettrica che si è tenuto qualche giorno fa a Milano, ha riscontrato enorme interesse e oltre 3.500 test di prodotti.

Dal 24 al 26 marzo presso il quartiere di citylife a Milano si sono dati appuntamento oltre 300 operatori per un’edizione davvero eccezionale di Emoving Days.

Siamo arrivati alla terza edizione e il weekend scorso ha confermato il crescente interesse per il settore della mobilità sostenibile e dolce.

Il quartiere di citylife si è poi prestato perfettamente per questo villaggio espositivo, dove biciclette elettriche di ogni genere sono state l’assoluto protagonista. Scooter e anche moto elettriche, così come gli ultimi modelli di quadriciclo, hanno fatto da partner a questo bellissimo evento.

All’interno del cinema Anteo si è realizzato un workshop molto interessante per gli operatori del settore. Momenti quindi di confronto e di dialogo tra gli operatori, su tematiche quali i codici di comunicazione e le novità.

Ovviamente l’evento che si è appena concluso è Carbon neutral. In questi giorni stanno calcolando con precisione le emissioni di CO2 prodotte al fine di compensarle con l’acquisto di crediti di carbonio certificati. Per fare questa è stata sviluppata una partnership con ClimatePartner.

In arrivo una quarta edizione ma dovremo aspettare l’anno prossimo, a meno di sorprese inattese e ovviamente molto apprezzate.

Tre giorni dove il centro di Milano e della rivoluzione abitativa, ha dato ospitalità alla mobilità sostenibile.