Novità importanti per Tesla...tra un anno (Yauhen_D / Shutterstock.com)

Nello scorso fine settimana, Elon Musk è stato in Brasile e nell’occasione ha dichiarato questo importante traguardo che vuole aggiungere.

Il fondatore e amministratore delegato di Tesla, è da sempre uno degli uomini più chiacchierati e al centro delle notizie elegante al mondo Automotive e della mobilità sostenibile.

Lo scorso settimana, è stato in Brasile al fine di discutere con le autorità locali la possibilità di collegare alcune regioni amazzoniche con il suo servizio di connettività satellitare.

Dialogando con i giornalisti, Musk, ha affermato come Tesla potrebbe avere veicoli completamente a guida autonoma entro un anno. Ecco quindi come una dichiarazione di Elon Musk abbia di nuovo scatenato il corri corri di tutta una serie di persone legate al mondo della mobilità sostenibile.

Secondo quanto dichiarato dal numero 1 di Tesla, quindi basterà semplicemente attendere più o meno un anno deve avere le auto Tesla completamente con guida autonoma.

I più attenti, si ricorderanno come questa dichiarazione sia già stata fatta negli anni precedenti ed era stata apposta come traguardo per la fine del 2020. Erano stati di addirittura dichiarati, entro quella data, ben un milione di robot taxi sulle strade.

Ovviamente dobbiamo attendere qualche mese e considerare ovviamente come Elon Musk sia in grado di modificare rapidamente la comunicazione di Tesla, anche semplicemente con un Tweet.

Staremo a vedere, quindi, se riusciremo a rispettare questa data. Chiaramente lo sviluppo della guida autonoma completa è ancora molto lungo e non sappiamo sinceramente se un anno basterà per realizzare tutto quanto.

Non parliamo semplicemente delle problematiche tecniche, ma anche delle problematiche normative che devono essere risolte in termini di autorizzazioni in tutto il mondo.

Una possibile data di check è agosto, quando verrà realizzato il giorno dell’intelligenza artificiale 2022. Staremo a vedere se vi saranno novità in tale ambito per la data di inizio delle auto completamente con guida autonoma di Tesla.