Maglia Rosa
Maglia Rosa - Bob Cullinan / Shutterstock.com

Il campione colombiano Egan Bernal ha partecipato all’Udienza Generale del Papa e gli ha portato in regalo la Maglia Rosa e una bici personalizzata

Il vincitore del Giro d’Italia Egan Bernal ha partecipato all’Udienza Generale di Papa Francesco. Al termine della catechesi, durante il baciamano, si è svolto uno scherzoso scambio di battute tra il Pontefice e il campione. Bernal ha regalato a Papa Francesco, a nome di tutti i colombiani, la Maglia Rosa e una bicicletta personalizzata con lo stemma papale. 

Quanti caffè prendi prima di montare sulla bici?“, gli ha domandato il Papa. “Poi ha dato la sua benedizione a me e alla mia fidanzata“, ha riferito Bernal ai giornalisti. Il campione sottolinea come anche nel ciclismo, nei momenti di grande fatica e prova, ci si affida a Dio: “Sono cattolico e prima di queste tappe che sono più difficili, prego”. Riguardo al doping, il campione colombiano ha poi precisato come il ciclismo oggi sia “uno sport totalmente diverso. In questo momento è uno degli sport più controllati e per me è uno degli sport più puliti“.