In arrivo il nuovo SUV 100% elettrico di Toyota (Bjoern Wylezich / Shutterstock.com)

Toyota ha svelato i dettagli del SUV elettrico con trazione integrale o anteriore e autonomia fino a 450 km.

Sono usciti i dettagli finalmente del tanto atteso SUV completamente elettrico della casa giapponese Toyota. Anche se la casa stessa è ancora dubbiosa sulla transizione ecologica nel solo elettrico, molte testate giornalistiche stavano attendendo le informazioni riguardanti il nuovo SUV 100% elettrico.

Stiamo parlando di un veicolo dalla linea moderna e avveniristica a partire dai fanali anteriori che sono tagliati e disegnati con una striscia LED orizzontale e quattro piccoli rettangoli che formano la forma ottica del faro.

La vettura è a caratterizzata da una lunghezza pari a 4 metri e 69 cm e una larghezza di 1 metro e 86 cm. Le dimensioni quindi presentate dal Concept mostrato la scorsa primavera al pallone di Shanghai rimangono le medesime.

I passaruota sono muscolosi e con una colorazione nera e sono caratterizzati da cerchi che possono arrivare anche a 20 pollici con un posteriore elaborato che però si integra perfettamente con la vettura.

Salendo a bordo della nuova Toyota, vediamo subito come il design è minimal e futuristico con una cura quasi aerodinamica. Grazie alla piattaforma caratterizzata da un generoso passo, l’abitacolo è molto spazioso e permette di essere a suo agio anche con il nuovissimo e futuristico volante.

Quest’ultimo è caratterizzato da una forma a cloche che sembra quello di vetture di film di fantascienza.

Tale vettura monta una batteria da 71 kWh che può arrivare fino a 450 km di autonomia nel ciclo di omologazione WLTP. Tale vettura è riuscita ad aggiungere anche un accelerazione di appena 8,4 secondi nella versione “base” o addirittura 7,7 secondi nella versione più potente.

Grazie alla ricarica ultraveloce da 150 kW possiamo ricaricare la nostra Toyota in appena 30 secondi fino al 80%.

Non sono ancora date informazioni per quel che riguarda i prezzi ma sicuramente saranno Premium come d’altronde è tutta l’aria di ricerca legata a questa bellissima vettura.