Il nuovo ABS Bosch eBike ti consente ora di frenare in modo più sicuro con entrambi i freni allo stesso tempo

Con il sistema intelligente di Bosch eBike Systems, forniamo continuamente nuove funzioni che consentono un divertimento di guida ancora maggiore. Divertimento significa anche: restare più spensierati nel flow, pedalare e arrivare a destinazione più sicuri e parcheggiate l’eBike senza preoccupazioni. Nel model year 2023, il sistema intelligente ti offre ora ulteriore sicurezza: Bosch combina insieme componenti hardware di alta qualità con caratteristiche digitali innovative per proteggere ancora meglio te e la tua eBike. Il nuovo ABS Bosch eBike consente una frenata più sicura per ogni tipo di eBike e su qualsiasi fondo stradale.

Abs Bosch E-Bike

La velocità delle ruote viene monitorata dai sensori che calcolano il numero di giri delle ruote stesse. Se in caso di frenata troppo brusca la ruota anteriore rischia di bloccarsi, l’ABS Bosch eBike regola la pressione del freno e migliora la stabilità di marcia e la manovrabilità dell’eBike; ciò è percepibile soprattutto su fondi stradali scivolosi. La frenata ottimizzata e delicata aggiunge ulteriore controllo e stabilità.

Il limitatore di sollevamento ruota posteriore dell’ABS Bosch eBike ne diminuisce il possibile sollevamento in caso di frenate estremamente brusche sulla ruota anteriore, riducendo così la possibilità di venire sbalzati oltre il manubrio. Ciò consente di utilizzare il freno della ruota anteriore in modo più attivo ed efficiente.

Il display Kiox 300 fornisce informazioni sul tuo comportamento in frenata. Quando il freno anteriore viene azionato, la distanza e il tempo di frenata vengono registrati e possono essere visualizzati; questo ti dà un’idea di come un fondo stradale diverso possa influenzare la distanza di frenata; ad esempio, puoi confrontare la distanza di frenata su ghiaia o asfalto. Analizza la tua frenata e migliora le tue prestazioni.