Arriva in Cina, la tanto attesa auto Toyota (ChameleonsEye / Shutterstock.com)

Finalmente è arrivato il momento di vedere su strada il duello tra Toyota bZ3 e Tesla Model 3

Si era parlato diverso tempo fa, della volontà di Toyota di andare a creare un prodotto quanto più ingaggiante nel segmento della Tesla Model 3.

La casa giapponese ha in programma di lanciare diversi modelli elettrici nel corso dei prossimi anni, secondo quanto dichiarato all’interno della sua categoria di elettrificazione.

Il piano prevede infatti di portare le auto elettriche all’interno di tutti i segmenti. Le novità più imminenti sono il debutto della sua Toyota bZ3 all’interno del mercato cinese.

Questo modello utilizza una nuova piattaforma che è stata realizzata e studiata appositamente per le auto elettriche. Secondo un rapporto di Autocar, questo modello vedrà la luce prima in Cina e successivamente in altri a paesi del mondo.

Le batterie dovrebbe essere quelle sviluppate da BYD, una delle più grandi realtà internazionali di produzione di batterie elettriche. Questa vettura realizzata da Toyota è davvero interessante, in quanto è all’interno di un segmento molto frizzante ovvero quello delle compatte con coda, di medie dimensioni. Si parla circa di 4 m e 70 cm, con un peso all’incirca di 1750 kg e una potenza compresa tra 180 e 240 cavalli. Un dato, quello della potenza, che ci fa riflettere come il mercato elettrico sia molto concreto nel poter dare e trasmettere sensazioni davvero entusiasmanti.

La lunghezza di 4 metri e 72 cm, può sembrare importante per il mercato italiano, ma non lo è per il mercato cinese dove le vetture hanno dimensioni più ampie rispetto all’Italia e all’Europa.

Staremo a vedere come gira il mercato Automotive cinese per questa nuova interessante auto