In arrivo un evento molto importante per NIO (Andy.LIU / Shutterstock.com)

Nella patria delle più importanti case automobile Premium, inizia l’era del Battery Swap.

Finalmente sul territorio europeo di una grande nazione, inizia un progetto davvero innovativo. I principali detrattori del mondo Automotive sostenibile accusano sempre i tempi molto lunghi di ricarica delle batterie elettriche.

Negli ultimi anni si sta sviluppando quanto più rapidamente una tecnologia definita Battery Swap. Notizia di qualche ora fa è la decisione di NIO di sbarcare ufficialmente in Germania il 7 ottobre.

Stiamo parlando di una casa automobilistica cinese che terrà un evento in cui fornirà tutti i dettagli della sua strategia di crescita.

In attesa dell’evento, si parla comunque di una stazione già presente in Germania. È stata infatti già aperta la prima azione Power Swap Station. Ufficialmente entrerà in funzione quando NIO inizierà a consegnare le prime auto elettriche in territorio.

Intanto si sta parlando di test che permetteranno di comprendere il corretto funzionamento dell’impianto. Tecnicamente si parla di un’azione che dura circa 5 minuti e sarà possibile sostituire fino a 312 batterie al giorno.

L’area geografica che deve essere coperta è di circa due garage e quindi è abbastanza contenuta.

Ottime informazioni quindi per tutti coloro che affrontano il mondo dell’elettrico con una curiosità importante. Potremo quindi scoprire a breve come NIO intenda affrontare il vecchio continente e parlare in modo schietto e diretto al popolo tedesco.

Con l’occasione ci aspettiamo che sarà anche definita la strategia di commercializzazione dei propri veicoli. Nio infatti ha all’interno del proprio lineup diversi veicoli green, anche SUV oppure berline.