
E’una 1.4 Starview 4WD AllGrip la Suzuki che accompagna gli spostamenti dell’astro nascente del ciclismo italiano
Personalizzata con la livrea che riporta alla memoria la vittoria più bella e prestigiosa colta sinora da Filippo Ganna, quella nella prova individuale a cronometro agli ultimi Campionati del Mondo di Ciclismo UCI di Imola, a settembre 2020, questa Vitara Hybrid 1.4 è stata consegnata all’astro nascente del ciclismo italiano nei pressi del Velodromo di Montichiari, in provincia di Brescia, dove si è radunata la squadra nazionale in vista degli impegni della prossima stagione sportiva.
Con le sue caratteristiche, Suzuki Vitara Hybrid 1.4 Starview 4WD AllGrip è l’auto per un atleta completo e dalla forza esplosiva come Filippo Ganna, che ha voluto autografare la porta lato guida, personalizzandola ulteriormente.
Sempre pronta a scattare e agile anche in salita, sa rivelarsi una passista infaticabile, al pari del ciclista piemontese, che è stato capace in passato di ottenere quattro allori iridati nella specialità dell’inseguimento individuale su pista. Anche il cuore di Vitara Hybrid è atletico, perché grazie alla tecnologia ibrida le prestazioni ottimali vengono associate a consumi ed emissioni contenuti.
Il motore elettrico aiuta quello termico a vincere le inerzie, risponde in modo immediato all’acceleratore e irrobustisce l’erogazione ai bassi regimi, rendendola più vivace e lineare prima che il turbo faccia sentire tutta la sua spinta
Per avere il massimo del piacere di guida e della sicurezza su ogni percorso, Filippo Ganna può contare anche sulla trazione integrale 4WD AllGrip. Questo raffinato schema di trasmissione consente al pilota di selezionare quattro diverse modalità – Auto, Sport, Snow e Lock – ciascuna dotata di una logica di funzionamento differente per adattarsi meglio alle condizioni del fondo e agli stili di guida.
Le batterie che alimentano il motore elettrico non richiedono ricariche esterne, si ricaricano automaticamente durante i rallentamenti e sono alloggiate sotto il sedile del passeggero anteriore, dove non tolgono spazio agli occupanti e ai loro bagagli. L’abitabilità interna è eccezionale in rapporto alla lunghezza totale di soli 418 cm: anche un atleta alto 193 cm come Ganna trova una sistemazione ottimale al volante, mentre il vano di carico è di ben 375 litri.