In arrivo giorni speciali, per la mobilità sostenibile nel gruppo Stellantis (VanderWolf Images / Shutterstock.com)

Il mese di aprile si caratterizza in casa FCA, da offerte specifiche dedicate alla mobilità sostenibile. Promozioni e offerte messe ad hoc e valide fino a fine mese. 

Il mondo automotive si caratterizza spesso e volentieri da offerte promozionali caratterizzanti degli sconti importanti. Il mese di aprile vedrà dal 12 al 30 aprile, una serie di promozioni legate alla mobilità sostenibile, da Stellantis. In particolare a beneficiare di tutto quello che riguarda la mobilità sostenibile, sono 10 paesi europei. 

Gli Electric Days, ribattezzati così questi giorni promozionali all’interno di aprile, sono attivi all’interno dell’Italia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito e Spagna. 

Sono quindi tre settimane promosse dal gruppo FCA Bank, da sempre impegnato nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica e promotrice di progetti di cambiamento epocale in termini di mobilità. Circa un anno fa è stato presentato il primo Store dedicato completamente alla mobilità elettrica. 

L’aspetto strategico interessante è quello di plasmare offerte a livello europeo. Come osserviamo, i paesi con il maggior peso in termini di share di mercato, sono stati interessati da tale progetto. 

Non si parla di offerte generalizzate su tutti i paesi in egual modo, ma offerte declinate per ogni singolo paese. Dobbiamo infatti pensare che ogni singolo paese ha le proprie abitudini e propri modi di ragionare anche in un’ottica promozionale. 

Per quel che riguarda l’Italia, è possibile avere la nuova Jeep Renegade 4XE ibrida plug-in a partire da €169 al mese con un minimo anticipo e una rata finale residua. Inoltre sarà possibile sostituirla al termine di ogni anno a partire dal primo fino al quarto. In questo modo il cliente potrà decidere sempre se guidare una nuova vettura oppure continuare con la vettura che ha attualmente. 

Ottima promozione quindi per un gruppo ormai che è assolutamente internazionale a 360°.