Notizie interessanti per il maxi SUV Cupra (Svetla Momchilova / Shutterstock.com)

Il maxi SUV ultra sportivo del gruppo spagnolo Cupra verrà prodotto in Cina, ovviamente 100% elettrico.

Per gli amanti del Brand Cupra, ecco una notizia bomba.

Il maxi SUV che arriverà prossimamente, verrà prodotto all’interno del territorio cinese grazie a una joint-venture. Si tratta quindi di una novità importante per via delle strette collaborazioni con il paese orientale.

Il maxi SUV utilizzerà chiaramente la piattaforma MEB e dovrebbe arrivare nel 2024.

Sarà quindi strettamente imparentato con Volkswagen ID 4. Il design ovviamente è molto personale con un look davvero sportiveggiante.

Secondo quanto dichiarato da un rapporto di PWC, entro 3 anni dovrebbero essere vendute in Europa circa 800 Mila auto prodotte in Cina. Non si tratta di auto di brand cinesi, ma di auto europee prodotte in Cina.

La decisione quindi di Cupra di andare a produrre il maxi SUV in territorio cinese, evidenzia come il paese sia al centro della strategia Cupra.

I prezzi dovrebbero essere concorrenziali, proprio grazie alla collaborazione con un’azienda locale per la produzione di batterie elettriche. Questa vettura dovrebbe arrivare, in definitiva, in concomitanza con la rivoluzione delle batterie allo stato solido.

Una notizia quindi importante in un anno di cambiamenti epocali per il mondo Automotive 100% green. Staremo a vedere le prossime indicazioni riguardanti tale notizia.

La vettura in questione era stata presentata come concept car nel 2019 presso il Salone di Francoforte.