Ecco il listino prezzi della Cupra Born (Gabriel Nica / Shutterstock.com)

La piccola compatta della casa spagnola ha finalmente ricevuto il listino prezzi per un’autonomia di oltre 400 km.

Tutti gli appassionati del brand Cupra sanno benissimo cosa racchiuda la piccola della casa Born.

Stiamo parlando fondamentalmente della versione spagnola ultra cattiva della Volkswagen ID.3. Siamo ovviamente nel mondo della mobilità sostenibile però declinato in una versione ultra cattiva. Cupra infatti è una casa automobilistica che trasforma le vetture del gruppo Volkswagen in vetture ultra prestazionali.

Born è il primo modello 100% elettrico di un settore compatto anche in termini di prezzo. Sebbene possa spaventare il prezzo di circa €38000, stiamo parlando di una vettura caratterizzata da uno sprint assolutamente di primo livello. La vettura infatti ha addirittura 310 Newton metro di coppia ed un autonomia di 424 km.

È possibile ricaricare la vettura in appena 35 minuti grazie alle colonnine fino a 100 kW. La vettura è inoltre caratterizzata da un sistema di sicurezza all’avanguardia.

Per gli amanti della sportività dobbiamo assolutamente dire che sarà possibile avere cerchi in lega fino a 20 pollici. L’abitacolo inoltre è veramente minimal e permette di avere una vettura con all’interno un maxi schermo touch da 12 pollici dotato di Cupra Connect e accesso remoto alla vettura.

I sedili sono sportivi sono realizzati con un tessuto ricavato dalla lavorazione di plastiche riciclate dagli oceani.

Una vettura quindi compatta ma decisamente ultra sportiva che farà breccia sicuramente nel cuore degli appassionati della sportività. Non appena si osservono gli esterni si nota subito come la linea è veramente interessante e potrà anche conquistare tutte quelle persone che vogliono acquistare una vettura innovativa e diversa dal solito.

Per quel che riguarda le consegne è già possibile ordinare questo bellissimo piccolo fulmine su strada e le prime consegne arriveranno nel corso dell’autunno.