
Hyundai Ioniq è stata una vettura interessante anche se non ha ottenuto un successo eclatante in Europa. Ora arriva la nuova Ioniq 5, la prima vettura nata sotto il nuovo brand Hyundai delle vetture elettriche.
Anno nuovo, presentazioni nuove. Hyundai, uno dei più grandi colossi al mondo Automotive, ha annunciato che a brevissimo verrà presentata la nuova Ioniq 5. Stiamo parlando di una vettura che utilizza la nuovissima piattaforma e-GMP, realizzata da Hyundai stessa per tutte le nuove vetture elettriche ed elettrificate.
Secondo le indiscrezioni avrà un design inedito e questo vuole essere un momento di rottura con la classica linea tradizionale di Hyundai.
Da quanto si apprende on-line, dalle foto che possono essere viste in internet, le linee sono decisamente più azzardate e caratterizzanti una personalità forte. La lunghezza dovrebbe essere intorno a 4,5 metri con una maggior cura del dettaglio a partire dai fanali anteriori. Sembra come se fossero quattro U, disposti a coppie di due, definite con una tecnologia a Led.
In termini di prestazioni e di motori elettrici, la vettura dovrebbe essere dotata di due motori con una potenza complessiva di circa 300 cavalli e una capacità di passare da 0 a 100 km orari in appena cinque secondi. Tutto questo non fa che accrescere l’interesse degli appassionati e anche dei non appassionati.
L’autonomia dovrebbe essere veramente interessante e attestarsi circa a 450 km secondo il ciclo di omologazione WLTP. L’auto sarà chiaramente dotata di una ricarica ultraveloce, che permetterà di ricaricare in appena cinque minuti in modalità Fast Charge, la vettura di ben 100 km di autonomia.
La data di pubblicazione delle prime foto o addirittura della presentazione a livello globale, dovrebbe arrivare tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Occhi puntati quindi in Corea del Sud per vedere quanto prima la nuova era di Hyundai con la nuova Ioniq 5.