Yazeed Al-Rajhi
(©Ufficio Stampa Overdrive Racing)

Il driver dell’Overdrive Racing Team si è laureato campione 2022 di Baja Cross Country

Yazeed Al-Rajhi, pilota dell’Overdrive Racing Team, ha conqusitato la Coppa del Mondo FIA, in categoria Baja Cross-Country, con una vittoria assoluta al Dubai International Baja.

Il saudita è stato autore di una perfetta gara nel deserto di Al Qudra, a Dubai, che gli ha garantito il titolo e un margine di vittoria di 67 secondi sul compagno di squadra Lucas Moraes, secondo al traguardo dell’ultima manche del 2022.

In coppia con il co-pilota tedesco Dirk von Zitzewitz, Al-Rajhi è salito sul gradino più alto del podio di questa gara per la seconda volta consecutiva, dopo la vittoria l’anno scorso con il co-pilota Michael Orr.

Al-Rajhi: “Siamo felici di aver vinto la Coppa del Mondo FIA. Questo è stato l’obiettivo più importante. In questa stagione in cui abbiamo avuto un sacco di gare sfortunate, finalmente siamo stati fortunati.”

Il compagno di squadra di Al-Rajhi, il brasiliano Moraes, è tornato in azione con Overdrive Racing e il nuovo co-pilota tedesco Timo Gottschalk, con il quale affronterà il Rally di Dakar a gennaio: “Questa è stata la mia prima volta a Dubai e la prima volta per me correre nel deserto e sulle dune. È stata una grande esperienza. Ad essere onesti, non ho mai pensato che avrei combattuto per la vittoria qui. L’idea era di venire qui e imparare, insomma fare esperienza per Dakar. Siamo riusciti a vincere la prima tappa e abbiamo iniziato ad andare avanti. La squadra è stata fantastica. L’obiettivo era di finire e l’abbiamo fatto. Ora ci concentriamo sulla Dakar.”