Caschi, fondelli, manicotti e protezioni per le ginocchia: ecco cosa usa il campione Stefan Schlie per essere sempre al top sulla sua E-MTB

Stefan Schlie è un campione che diverse volte nella vita si è ritrovato nel posto giusto al momento giusto. Nato nel 1972 e in sella a una mountain bike già dal 1984, l’uomo di Osnabrueck, Germania, ha collezionato molti titoli grazie a diverse vittorie sia nei campionati tedeschi che nei campionati del mondo a squadre, ottenendo due volte il titolo di vice campione del mondo. Successivamente, Stefan si è concentrato sull’insegnamento, sul lavoro di guida e su spettacoli di trials. I rapidi sviluppi dell’eMTB hanno dato alla sua vita una nuova svolta: grazie a Bosch eBike Systems e alla sua amicizia con il CEO Claus Fleischer, nel 2013 ha scoperto il divertimento di percorrere impegnativi sentieri in salita con un’eMTB

Nel 2014 con la serie di film “Uphill Flow“, ha stabilito una nuova tendenza e ha contribuito in modo significativo al successo dell’e-mountain bike tecnicamente qualificata. Come pioniere della disciplina, il suo obiettivo è sempre stato quello di portare l’idea di #uphillflow al mondo, condividendone il fascino in tutte le direzioni. “Amo la tecnologia, l’innovazione e tutti i tipi di mezzo. Amo la natura. Amo la società. E a volte, mi piace fare festa“, afferma sorridendo. TSG si sente onorata di avere questo abile biker nel proprio team e pure Stefan è entusiasta della collaborazione: “Sono orgoglioso di far parte di un’azienda così attenta ai dettagli dei prodotti ad alte prestazioni”.

Protezioni per le ginocchia e caschi: ecco cosa consiglia Schlie

Il Knee-Sleeve Dermis A di TSG è un fondello per bici leggero e sottile che protegge dagli urti e dai graffi dentro e fuori dai sentieri. Il manicotto in Spandex presenta strisce Powerband in PU posizionate strategicamente, ispirate al nastro kinesiologico, le quali seppur leggere aggiungono resistenza. La manica quindi non è solo ben ventilata per il comfort di tutto il giorno, ma è anche sicura ed è impacchettabile in modo univoco. Le qualità protettive consistono in un cuscinetto ergonomico soft-shell con rivestimento Tough Stretch: protezione in schiuma morbida per le prestazioni più morbide e flessibili, per quando le corse facili diventano difficili.

Lo Scope è il casco TSG da enduro di punta, con una copertura della testa superiore, una maggiore regolabilità, un look e una costruzione nuovi di zecca. Oltre all’eccezionale protezione di TSG, il profilo di montaggio inferiore offre una migliore copertura mentre la regolazione in altezza a 3 punti rende la vestibilità del casco super personalizzabile e quindi sicura e confortevole. Ulteriori caratteristiche del design ultramoderno includono un canale per la vestibilità sicura; un sistema di ventilazione dinamico integrato nel design della calotta e una visiera con spazio per tenere saldamente gli occhiali quando non indossati.