aereo
In arrivo 10 colonnine per la ricarica elettrica presso lo scale romano (Shutterstock.com)

L’aeroporto romano ha abbracciato da poche ore le nuove colonnine di ricarica rapida installate presso il Leasys Mobility Store. 

Fiat, insieme a FCA Bank e la controllata Leasys, ha voluto ampliare il programma di investimenti in infrastrutture, flotte e servizi per la mobilità sostenibile. Sono stati infatti installati i primi 10 punti di ricarica da 22 kW dedicata ai clienti di Leasys.  Tutto ciò è stato anche reso possibile grazie al supporto tecnico e pratico di Enel X.

Questa scelta rientra in un più ampio programma di crescita. Entro il 2020, si avrà un totale di 1.200 punti di ricarica presso i 400 Leasys Mobility Store distribuiti in tutto il territorio nazionale.

Questa modifica gestionale si spinge anche in una previsione di vendita di veicoli. Entro la fine dell’anno prossimo, si prospetta infatti che il 60% delle vetture siano elettriche o ibride.  Spiccano in particolare la nuova Jeep Renegade e Jeep Compass con motore Plug-in 4xe.

Fiat ha quindi messo nell’obiettivo anche le persone business. Andando a posizionare 10 punti di ricarica dedicati ai clienti Leasys,  vuole andare ad effettuare un progetto di ottimizzazione delle proprie risorse e di engagement anche con i soggetti business.

In questo modo le persone che acquisteranno una vettura tramite un contratto Leasys, riusciranno ad effettuare una ricarica anche in aeroporto permettendo quindi una mobilità sostenibile con una riduzione chiaramente di tutte le emissioni nell’aria. Una libertà di movimento quindi, ed una sostenibilità per l’ambiente.

Tutte le vetture che rientrano in questa nuova era, in particolare Renegade e Compass 4xe,  hanno in dotazione un’app che permette di visualizzare il Mobility Store più vicino, dotato di colonnina elettrica, e aggiungerlo per ricaricare gratuitamente il veicolo. 

È questa la grande novità. Una ricarica gratuita per le persone che hanno acquistato la vettura con questo piano di finanziamento. L’idea innovativa di Fiat per andare a conquistare quante più quote di mercato su questo ambito.