
La casa francese presenta una nuova versione davvero accattivante e con un appeal giovanile per la sua microcar.
All’inizio è rientrata all’interno del mondo Automotive in modo abbastanza soft, quasi nascondendosi nella pluralità delle offerte. Ormai la piccola Citroen Ami non deve più nascondersi, anche grazie agli oltre 23000 clienti a livello mondiale che ha ottenuto e ai quasi 8 mila clienti italiani.
È una vettura chiaramente che non può essere paragonata a una vettura ordinaria, come a una Volkswagen Golf ad esempio, ma è sicuramente un qualcosa di unico.
Questo piccolo quadriciclo elettrico è perfetto per la città, per essere utilizzato anche dai giovanissimi. È stata ora presentata una nuova versione decisamente frizzante nei colori.
Si riconosce soprattutto per la particolare personalizzazione degli esterni. Troviamo infatti dei paraurti con delle barre al tetto, con elementi stilistici che abbinano la colorazione khaki al colore fluo giallo.
Queste nuove personalizzazione, ricordano nell’anteriore la forma degli occhiali da sole e questo può andare a strizzare l’occhio ai giovanissimi che cercano qualcosa di unico per la loro prima auto.
Anche il copriruota e la mascherina nera sono caratterizzati da uno stile molto importante e davvero unico.
Una curiosità interessante è che nella parte inferiore dei vetri dei finestrini: abbiamo un adesivo che indica la longitudine che corrisponde alle Coordinate GPS del centro tecnico dell’area progettazione.
Non mancano ovviamente tutta una serie di accessori, interni, di serie come ad esempio il supporto per lo smartphone e vari vani portaoggetti, come le reti per il contenimento di oggetti posizionati sulle portiere.
Un allestimento quindi abbastanza pimpante e che si posiziona a un livello top in termini di prezzo. Una versione davvero interessante che verrà commercializzata in Italia, Francia, Portogallo, Belgio Gran Bretagna e alcuni altri paesi europei. Con prezzi a partire da circa €9000, questa auto è davvero molto ben riuscita sotto diversi aspetti.