
Citroen lancia il suo SUV, andando a sfidare i big del settore. La casa automobilistica francese, ha voluto presentare nell’ultima settimana, il suo SUV di riferimento. Stiamo parlando della C5 Aircross Hybrid, ottima vettura in termini di comfort e prestazioni. L’aspetto plus che la casa francese ha voluto porre, risiede però sotto il cofano.
E’ stata infatti implementata l’alimentazione, aggiungendo un fattore fondamentale, visti i recenti trend del settore auto. Stiamo parlando infatti della possibilità di viaggiare in modalità totalmente elettrica, grazie alla tecnologia Plug-in. In parole semplici, sarà possibile caricare la vettura da casa e viaggiare per circa 50 km, senza mai utilizzare il motore termico. Questa nuova tecnologia, già utilizzata da altre case automobilistiche, mira a creare un giusto connubio tra motori termici (benzina e diesel) e motori elettrici. Questi ultimi infatti non sono ancora completamente in grado di garantire un’autonomia totale alle persone. Molto spesso infatti mancano, purtroppo, le aree di rifornimento per le vetture elettriche. Se infatti al Nord sono diffuse, nel Centro e nel Sud d’Italia, è infatti difficoltoso imbattersi in una colonnina di ricarica veloce.
Questa nuova proposta della casa francese, non è altro che il continuo di un processo iniziato recentemente, circa la conversione di tutte le auto Citroen, da motori termici a motori elettrici. Da un punto di vista tecnico, questa vettura spicca per le doti elevate a livello di comfort e silenziosità. Essa ha infatti delle sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, ai quali devono essere aggiunte le ben 20 tecnologie di assistenza alla guida. Da un punto di vista estetico, continua con la linea molto pulita, ma allo stesso tempo aggressiva delle recenti Citroen.
Con consegne previste per fine giugno, i prezzi saranno circa di €34.000, grazie ai bonus statali per l’acquisto di una vettura ibrida. Per tutti coloro che volessero acquistare la vettura con formule di finanziamento, non mancheranno certo le possibilità di spalmare la spesa in diversi mesi.