cadillac logo
In arrivo un maxi suv totalmente elettrico, in perfetto stile USA

Anche le aziende statunitensi stanno cercando di adeguarsi al cambiamento mondiale Automotive. Il colosso Cadillac ha presentato da poche ore il suo maxi SUV in stile coupé, con una batteria da ben 100 kWh.

Quando si muovono gli americani lo fanno sempre in grande, stupendo il mondo. Cadillac, uno dei brand più famosi al mondo e che da subito ricordano gli Stati Uniti d’America, ha da poche ore presentato la versione semi definitiva del suo maxi SUV con una batteria record. 

Sarà di ben 100kwh, per permettere una percorrenza di circa 500 km a questo bestione a quattro ruote. A livello di ricarica di corrente, si potrà avere quella alternata da oltre 19 kW mentre per quella a corrente continua si arriva ai 150 kW. 

Le linee esterne sono veramente minimal in termini di design dei fari anteriori e posteriori. Il frontale si presenta con una maxi mascherina a forma di clessidra che percorre tutta la larghezza della vettura. 

Gli interni poi sono caratterizzati da un maxi schermo da ben 33 pollici che comprende sia il display posto davanti al conducente, sia quello che dovrebbe posizionarsi nella parte superiore della plancia.  

Non un display normale ma addirittura un display da ben un miliardo di colori, che andrà a relazionarsi con un head up display  di ultima generazione con realtà aumentata. 

A livello di tecnologia, ci sarà anche una guida semi-autonoma Super Cruise di ultima generazione perfezionata per l’appunto da Cadillac.  

Questo maxi SUV andrà a duellare con la Mercedes EQ C, Audi e-Tron  ed ovviamente l’immancabile Tesla.  

Non si conoscono ancora bene le dimensioni definitive di questo maxi SUV, ma quasi sicuramente la linea stilistica definitiva sarà molto simile a quella presentata dal concept.  

Di conseguenza non si sanno neanche i prezzi europei ed eventualmente una data per poterlo vedere circolare sulle nostre strade.