In arrivo entro fine auto, in Europa, queste auto 100% elettriche dalla Cina (Robert Way / Shutterstock.com)

L’auto che strizza l’occhio a Tesla Model 3, è stata presentata la scorsa primavera nel mercato cinese e arriverà in Europa entro fine anno.

Il mercato della mobilità sostenibile ha all’interno del mercato cinese un territorio davvero molto vasto e fervido.

Questa vettura è stata pensata per entrare in concorrenza perfetta con Tesla Model 3 e anche le linee infatti la ricordano molto marcatamente dall’aspetto.

Si tratta di una vettura che ha collezionato già oltre 60 mila da quando è stata presentata e ora sta per essere consegnata ai primi fortunati proprietari cinesi.

La casa Automotive ha deciso di confermare l’arrivo in Europa entro fine anno, in particolare in Germania e in Svezia, all’interno degli ultimi tre mesi.

Grazie a delle collaborazioni con aziende già attive, arriveranno in Europa queste vetture 100% elettriche di origine cinese. Non sappiamo bene quali siano le versioni che saranno commercializzate in Italia in termini di potenza, ma si tratta comunque di una vettura lunga 480 cm e con un passo di quasi 3 m.

La versione base permette di avere un motore elettrico singolo da 310 Newton metro di coppia e una trazione posteriore capace di spingere l’auto da 0 a 100 km orari in 7,5 secondi.

Secondo quanto dichiarato dalla casa cinese, l’autonomia è di circa 550 km.

Esistono inoltre altre versioni anche più potenti, con un’autonomia fino a 650 km.

In termini di prezzi, siamo chiaramente un livello nettamente inferiore a Tesla e si parla di circa €32000 per il mercato cinese nella versione base.

Staremo a vedere quale versione arriverà in Europa e come reagirà il mercato europeo dinanzi a un’auto davvero filante che si è ispirata a Tesla Model 3.