tesla model s
In forte aumento di Tesla, anche usate

Il sito Brumbrum, famoso per rivendere vetture on-line usate e non, ha affermato che la Model S ha visto un aumento esponenziale degli scambi di ben il 300% nell’ultimo periodo. Gli italiani preferiscono viaggiare elettrico durante le vacanze.

Tempo di vacanze, tempo di classifiche. Il famoso sito Brumbrum, leader in Italia per la vendita on line di vetture, ha stilato una classifica molto speciale. 

È stata infatti realizzata la classifica delle auto più vendute nell’estate 2020. Al primo posto abbiamo la Tesla Model S, che ha registrato un aumento di ben il 300% delle richieste. 

Al secondo posto troviamo la Fiat Tipo SW, molto più economica ed adatta alla famiglia  allargata. In questo caso il segno più ha registrato un ben 185%. 

Al terzo posto abbiamo la Citroen C5 Aircross, con un più 182%. 

A fare notizia è soprattutto il quarto posto della Fiat Uno, best seller degli anni 80-90 che ha visto un aumento delle richieste del 179%. 

La classifica Continua con la Ford Ecosport, la BMW Z4, Peugeot 307, Mazda CX-3, BMW Serie 2 GT e Volkswagen Sharan. 

Come si può notare la Tesla è l’unica vettura elettrica a far parte di questa classifica mentre tutti gli altri modelli sono spinti da motorizzazione diesel. Come mai Tesla è in classifica? 

Per il semplice motivo che è l’unica vettura elettrica che riesce a garantire stabilmente un ampio raggio di autonomia ben al di sopra delle concorrenti vetture elettriche in produzione. 

Questa classifica ci fa ben comprendere come se la macchina è ben prodotta e ben realizzata, come nel caso della Model S di Tesla, il successo delle vetture elettriche è senza dubbio assicurato.  

A questo punto la palla passa ai produttori di vetture per dire una volta per tutte la propria parola sulle vetture elettriche.