BMW X1
Tre esemplari iconici di BMW diventeranno totalmente elettrici (VDWimages / Shutterstock.com)

Nel tradizionale incontro per presentare i risultati del terzo trimestre, l’amministratore delegato di BMW ha illustrato i progetti elettrici della casa.

Le aziende automobilistiche, in modo programmato, devono andare a effettuare la presentazione dei propri bilanci e spiegare il futuro della casa. È un aspetto molto importante che permette alle persone interessate ad acquistare una macchina, ma anche agli investitori e ai competitor, di essere informati sulle strategie dell’azienda.

Nel recente evento tenuto da BMW per presentare i risultati dell’ultimo trimestre, l’amministratore delegato ha effettuato un’analisi dei futuri piani della casa automobilistica tedesca.

Saranno investiti circa 30 miliardi di euro in 5 anni sulla mobilità sostenibile ed entro tre anni verranno messi sul mercato 25 modelli elettrificati. Il termine elettrificato significa che la vettura abbia almeno una componente elettrica, quindi partendo dal semplice ibrido leggero, passando per il più complesso plugin fino ad arrivare alla versione 100% elettrica.

Di queste 25 vetture che vedremo nei prossimi tre anni, nel prossimo e immediato futuro vedremo la i4, la iNext, ovvero il Suv che vedremo a brevissimo e che andrà a competere con la Audi Q4 e-Tron e la Tesla Model Y.

Vedremo anche le nuove X1 e Serie 5 e serie 7 in versione completamente elettriche. Questo sono solo alcune delle future novità della casa dei due reni. Per fare questo, BMW ha deciso di andare a rivoluzionare la propria base produttiva, andando a rimodulare le industrie per essere capace di progettare e di realizzare vetture completamente elettriche. 

La decisione di BMW è assolutamente interessante e ci prepara ad un futuro completamente elettrico con vetture altamente tecnologiche e veramente prestazionali come BMW sa realizzare.  

Staremo a vedere se anche altre case automobilistiche presenteranno le proprie vetture compatte, come la X1, in versione completamente elettrica