bmw
In arrivo un nuovo scooter totalmente elettrico a marchio BMW (Hafiz Johari / Shutterstock.com)

La casa di produzione Automotive tedesca ha presentato il nuovo scooter full-electric. Il suo nome è Definition CE04 e andrà a sostituire c-evolution di Bmw Motorrad.

Dopo 6 anni di onorato servizio, BMW mira a sostituire l’attuale scooter elettrico.  La linea è molto slanciata e si sviluppa quasi totalmente in lunghezza.

Sono state realizzate alcune soluzioni tecniche molto interessanti, come ad esempio i pacchetti energetici che sono stati posizionati sotto il pavimento. Inoltre la trasmissione compatta permette di avere un design veramente distintivo e facilmente identificabile.

Il design è infatti molto tagliente, con i bordi della carrozzeria che sono ben definiti e veramente moderni. Posizionare la batteria nel sottoscocca permette al guidatore di avere un baricentro basso in modo da avere una buona governabilità della due ruote ed un’ottima tenuta di strada.

Gli ingegneri BMW hanno realizzato un mezzo che è studiato appositamente per coloro che vivono la città e per brevi distanze. Con l’accesso laterale al vano oggetti, posizionare un casco è un’operazione davvero facile.

Tutta la gestione della moto avviene attraverso un ampio display da 10,25 pollici, il quale finisce tutta una serie di indicazioni. Partiamo ovviamente dalla velocità, ma anche tutti i valori di percorrenza, velocità media e tempi totali di utilizzo.

BMW ha ideato e realizzato anche un abbigliamento che riesce a connettersi con lo scooter. La proposta è di un parka altamente tecnologico dotato di un taglio casual che permette una guidabilità ed una vestibilità perfetta per guidare il mezzo. Sono presenti inoltre delle guide luminose integrate nelle maniche e nel cappuccio che assicurano una visibilità ancora maggiore nel traffico. Inoltre è possibile ricaricare, tramite da una tasca interna del giubbotto, il proprio cellulare. 

Il mezzo dovrebbe essere quasi definitivo e dovrebbe entrare in produzione con minime variazioni a brevissimo.  Staremo a vedere quindi nelle prossime settimane quando BMW annuncerà la possibilità di prenotare questo bellissimo mezzo a due ruote totalmente elettrico.