
Sono apparse on-line le prime foto spia del SUV che dovrebbe presentarsi pubblicamente ed in forma ufficiale nelle prossime settimane al grande pubblico. La somiglianza con il Concept Car presentato due anni fa è veramente impressionante.
La BMW ha deciso di investire anch’essa nel segmento dei Suv elettrici. 2 anni fa in Cina fu presentato il concept-car che sarebbe stato il preludio di una nuova gamma di SUV elettrici. La foto che in queste ore sta circolando on-line è quantomeno l’immagine e somiglianza di quello che avevamo visto due anni fa.
La differenza con la versione termica è presto evidenziata da tutta una serie di tratti identificativi di colore azzurro sparsi per ogni singolo tratto del mezzo. Il frontale è alto, con gli ormai famosi doppi fari posizionati sull’esterno della calandra e il doppio rene leggerissimamente separato l’uno dall’altro. L’angolo di apertura è importante e questo ne denota la sportività ma anche l’aspetto offroad del SUV in questione. Curioso il disegno dei cerchi in lega che sembrano quasi andare a proteggere la parte centrale ed interna dei pneumatici.
Il montante posteriore è stato invece ridotto e ciò permetterà una migliore visione di tutto quello che succede nella tre quarti posteriore.
Osservando la vettura nel retrotreno, si nota la presenza di due placche metalliche di colore azzurro, posizionate dove normalmente ci sarebbero i terminali di scarico. Questa scelta è chiaramente un messaggio inequivocabile a chiunque si trovi nelle vicinanze della vettura. Stiamo per l’appunto parlando di una vettura completamente elettrica.
Gli ingegneri tedeschi hanno cercato di perfezionare anche l’aspetto dell’efficienza dei consumi. Secondo i dati dichiarati, dovremmo avere consumi inferiori a 20 kWh per 100 km, con un’autonomia dichiarata di circa 440 km con una singola ricarica.
Inizia quindi ad affollarsi il mercato dei Suv elettrici, dopo l’ormai presente Mercedes EQC e il Jaguar i-Pace. La data di presentazione non è stata ancora comunicata, ma noi non vediamo l’ora di vederlo dal vivo su strada e poter ammirare la silenziosità del suo motore.