In Abruzzo viene realizzata la prima piattaforma e-bike (Shutterstock.com)

Grande orgoglio per il nostro paese dare i natali alla prima piattaforma e-bike.

Oggi è un giorno speciale in quanto alla Fiera Eicma di Milano verrà presentata la prima piattaforma su due ruote prodotte in italia.

Il materiale utilizzato è alluminio riciclato e la location di questa eccellente innovazione e attività industriale è l’Abruzzo.

Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita pensata e realizzata come una vera e propria vettura. Non a caso viene realizzata nel distretto Automotive di Val di Sangro, che da alla luce anche diverse autovetture.

Questa nuova bicicletta green è pensata per diverse funzioni, ed è facilmente adattabile dal noleggio per turismo ma anche al Bike Sharing.

È caratterizzata da un cambio automatico, ma anche freni a disco e LED per migliorare la visibilità.

Ottimo strumento per essere utilizzato sullo sterrato, può essere sfruttato comodamente da tutte le persone che hanno piacere e interesse nell’affrontare questa nuova avventura della mobilità sostenibile.

Già il 55% del componente di questa bici è di produzione made in Italy e si sta cercando di ottimizzare anche tutto il processo di realizzazione delle batterie all’interno del nostro bel paese.