Scopriamo come trovarle su Google Maps (Shutterstock.com)

All’interno di questo articolo cercheremo di comprendere come trovare su Google Maps le piste ciclabili.

In compagnia o con amici, spostarsi in bicicletta è sempre piacevole.

Soprattutto nelle grandi città, però, ci potrebbe essere la problematica di individuare delle piste ciclabili che ci permettono di garantire un elevato livello di sicurezza per noi e per le persone con cui siamo.

Non sempre è facile individuare rapidamente una pista ciclabile, ma per questi aspetti la tecnologia ci può arrivare in aiuto.

Una delle più importanti e grandi applicazioni per smartphone per la navigazione è sicuramente Google Maps.

Dopo aver fatto login, dobbiamo semplicemente accedere al menu delle opzioni e selezionare la tipologia di mappa che vogliamo visualizzare.

Selezionando “in bicicletta”, possiamo vedere chiaramente quali sono le piste ciclabili che possono essere utilizzate per spostarsi.

Se stiamo utilizzando il cellulare, dobbiamo premere sull’icona dei due quadratini posizionati uno sopra l’altro e girati di 90°, che si trova nella parte destra dello smartphone. Se invece siamo dal computer, basta guardare in basso a sinistra per poter vedere le varie tipologie di mappe.

Chiaramente, dobbiamo anche abilitare la geolocalizzazione se stiamo utilizzando il nostro smartphone per vedere le piste ciclabili più vicine a noi.

La tecnologia molto spesso ci permette di superare grosse problematiche, tra le quali anche l’individuazione delle piste ciclabili in città che casomai non conosciamo alla perfezione.