bentley logo
Entro 10 anni vedremo solo Bentley spinte da motori elettrici (Christopher Lyzcen / Shutterstock.com)

La casa di lusso inglese ha finalmente fissato la road map per andare a sviluppare la transazione elettrica. Le vetture saranno completamente elettriche entro 10 anni.

È arrivato un’importante notizia dal mondo delle auto e precisamente dal segmento delle auto di lusso. La Bentley, storica casa inglese da sempre sinonimo di lusso e di esclusività, ha deciso che entro 10 anni tutte le vetture saranno completamente elettriche. Come primo step, entro il 2026 avremo solo modelli alla spina, ovvero le classiche plug in. 

Come abbiamo visto recentemente, le vetture elettrificate stanno aumentando notevolmente e sono arrivate a coprire il 25% del mercato. Hanno infatti coperto un quarto del mercato, proprio come le vetture diesel. Già l’anno prossimo ci aspettiamo due modelli plugin, che se tutto fila per il verso giusto, dovrebbero essere la Continental GT e la Flying Spur. Sotto il cofano dovrebbero trovare spazio i potenti 6 cilindri turbo benzina che sono già stati visti sulla Bentayga in versione ibrida.

Per aspettare invece la prima Bentley completamente a zero emissioni, dovremmo aspettare invece il 2025, ovvero 5 anni. Il medesimo anno, la Bentley sarà completamente realizzata senza plastica, utilizzando solo materiali ecocompatibili.

La decisione di Bentley è una scelta molto coraggiosa e che farà sicuramente discutere le case di fascia alta. Andare a convertire completamente il parco auto di vetture di lusso in vetture a zero emissioni, andrà a rivoluzionare i piani anche delle altre competitor, visto il trend complessivo del mercato. 

Ferrari, d’altro canto sta lavorando anche lei per sviluppare una vettura completamente elettrica, e come Bentley non prevede di realizzarla su larga scala prima di almeno 4-5 anni. 

Come vediamo la tempistica è comune per tutte le grandi case di lusso, sia italiane ma anche estere. Non ci resta che attendere qualche anno per poter vedere sfrecciare nel silenzio più totale versioni ultra sportive e ultra lussuose di vetture iconiche.