Tenda Autohome
Avventura in offroad con fuoristrada e tenda Autohome (Fonte Sonja Vietto Ramus)

Inventiva e design rigorosamente made in Italy, materiali di qualità e accorgimenti tecnologici innovativi: ecco le tende da tetto (per veicoli) dedicate agli amanti dei viaggi all’aria aperta.

C’è chi sogna di viaggiare e chi fa viaggi da sogno. Per questi ultimi, da oltre 60 anni, un marchio italiano (la sede è a Rivarolo Mantovano, in provincia di Mantova) costruisce con passione e competenza una confortevole alternativa al turismo itinerante trasformando i sogni in realtà.

Scelte per vivere all’aria aperta in modo sicuro e confortevole, e adatte a essere allestite sia su piccole autovetture per tranquilli week end con la famiglia che su imponenti fuoristrada per affrontare avventure al limite dell’impossibile, le tende da tetto griffate Autohome si sono evolute e perfezionate a tal punto da diventare il prezioso riferimento per il professionista dell’avventura e per l’amante della vacanza in libertà. Una brillante rivoluzione che ha trasformato il mondo del camping estremo, del turismo e dell’offroad.

Dai primi esemplari presentati al pubblico nel 1958 sono trascorsi decenni in cui partecipazione a fiere internazionali e espansione su nuovi mercati (Stati Uniti, Australia, Giappone e Sud Africa) hanno dimostrato e dimostrano tutt’ora vitalità e professionalità del marchio italiano divenuto il più famoso al mondo nella progettazione e produzione di roof tents.

Un successo questo che Zifer Italia ha saputo sapientemente tramandare al marchio Autohome che, con la sua prestigiosa linea di modelli a guscio e in tessuto, tipologie di equipaggiamenti e vasta gamma di accessori, ha fatto dell’avventura e della vacanza outdoor un vero e proprio stile di vita.

Cinquemila metri quadrati di area produttiva, tecnici altamente qualificati, materiali tecnologici e brevetti del tutto innovativi caratterizzano la storia dell’azienda di Giuseppe Fercondini che accompagna viaggi e avventure alla scoperta dei più affascinanti angoli del mondo.

Nulla è lasciato al caso, tutto è frutto di quell’innegabile esperienza che da decenni ci permette di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri viaggiatori. Made in Italy e passione per l’outdoor sono le nostre strategie di marketing: niente business commerciale e produzioni all’estero. Questi, semplicemente, sono i nostri fatti” – spiegano dall’azienda.

Non resta che scegliere la tenda preferita: Maggiolina con apertura a manovella, Columbus o Airtop (se la volete con il “guscio”) oppure Overland e Air-Camping (ma ce ne sono anche altre) se quella che fa per voi è in tessuto. Pronti a partire?

Informazioni e curiosità sul sito ufficiale