
Il colosso Automotive tedesco presenta la nuova serie 5, ora in versione totalmente elettrica.
Per coloro che amano il brand BMW e sono in cerca di un auto di rappresentanza dalle dimensioni tutto sommato “contenute”, ecco la versione perfetta.
Senza andare a spodestare la Serie 7, utilizzata prevalentemente da uomini d’affari e capi di Stato, ecco una vettura davvero eccellente.
La serie 5 di BMW è da sempre un concetto legato al prestigio e alla potenza in termini di motori. Finalmente è arrivato una versione completamente elettrica ed è stata ribattezzata BMW i5.
La versione elettrica sarà anche quella più importante in termini di appeal sul mercato internazionale. Essa sarà offerta a livello globale, mentre le varie versioni endotermiche e plugin saranno commercializzate in base alla singola regione geografica.
Con una lunghezza di 5 metri e un passo di quasi 3, la versione elettrica si presenta in modo sfrontato cercando di accalappiare quanto più pubblico interessato alla nuova frontiera della mobilità sostenibile.
Un nuovo frontale caratterizzato da nuovi fari e una griglia ancora più decisa nella declinazione del design. Il posteriore invece è caratterizzato da nuovi gruppi ottici a sviluppo orizzontale.
Salendo a bordo della vettura si nota subito come la plancia sia dominata da un grande display curvo composto rispettivamente da due display, ovvero 12 e 14 pollici.
L’infotainment è stato perfezionato con una serie di funzionalità innovative legate alle intrattenimento.
Oltre alle motorizzazioni termiche, esiste anche quella elettrica come abbiamo già detto. Declinata in due versioni diverse, può raggiungere anche i 600 cavalli con 820 NM di coppia. Bastano appena 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h nella versione più estrema.
In termini di autonomia si parla di oltre 500 km, con punte addirittura di 582 nella versione più pacata.
Prezzi? Si parte da circa 74 mila euro per la versione totalmente elettrica.