Lodevole iniziativa di BMW nel Regno Unito (Shutterstock.com)

Il colosso Automotive tedesco ha deciso di installare 18 colonnine elettriche per vetture green all’interno di due parchi nel Regno Unito.

L’estate si sta avvicinando e il mondo dei viaggi pensa già a come predisporre meglio il tragitto delle auto elettriche.

Notizia di qualche ora fa la decisione di BMW, di dar via ad un progetto davvero molto interessante che riguarderà due parchi nazionali nel Regno Unito.

Grazie all’installazione di 18 colonnine elettriche, si potrà ricaricare la propria vettura in modo totalmente sostenibile, potendo beneficiare quindi di bellissimi paesaggi ed effettuare un turismo senza inquinamento.

Tutto questo rientra all’interno di un progetto molto più ampio che entro il 2025 prevede l’installazione di luoghi di ricariche in tutti i 15 parchi nazionali del Regno Unito.

I mezzi a batterie quindi saranno privilegiati all’interno di questo ecosistema unico.

Un’iniziativa davvero notevole e interessante, da lodare per il proprio coraggio e per la lungimiranza realizzativa.

I nostri applausi a BMW per questa scelta, con la speranza che tutti i parchi nazionali italiani diventino quanto più green, avendo la possibilità di ricaricare comodamente le batterie delle auto elettriche in modo immediato e veloce.